Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (sabato 14 luglio 2012) Categoria: Malinconia
Non so dove siete, tutti!
E' innegabile che qualcosa è successa al nostro"gruppo". E' cominciato tutto dopo il black out di aprile. Miriam non si è più collegata, Maria Rita, ha avuto difficoltà di connessione, Francesco più o meno volontariamente si è eclissato, Assunta ha perso buona parte del suo smalto e questo la dice lunga! Mafalda ha tentato di mantenere viva la conversazione, ma i suoi interventi hanno trovato scarsa partecipazione (causa soprattutto la difficoltà di postare i commenti=oops!). Nik c'è, ma anche lui mi sembra un po' in impasse! Oscar sembra un po' demotivato, Fiorella è ormai da mesi in quarantena.
Che succede? Non è tutto come prima........ Se tento di modificare qualunque cosa nel mio profilo, non posso. Perchè? E perchè tutte queste difficoltà? Come mai non c'è nessuno "sconosciuto", che si collega per commentare, come è sempre accaduto in passato?
Siamo come intrappolati, tra noi. Vi sembra normale?
Stasera sono a cena nel capanno, ma mi aspetto qualche vostra riflessione, in ogni caso.
Ciao, e....se ci sei "batti un colpo!"
Segnala abuso


e7a447c5ab1b27209a2968c15a7bf920
Assunta (sabato 14 luglio 2012)
19:17 del 14-07-2012
Io ci sono cara Dora, lasciami raccogliere le idee e sarò in campo come sempre, Mafalda non è collegata, sta al fresco a mare, per gli altri diamo la colpa all'estate, alle vacanze, al ralax, solitamente in questa stagione, un po' esternando si (svuota) ma vedrai che poi tutto tornerà come prima, anzi meglio di prima.
Buon divertimento al capanno!
Nik (sabato 14 luglio 2012)
Doraaaaaaa, sono qui!!! Trascorro piu' tempo fuori casa. Al mattino a mare e la sera a rincorrere Fabri in bicicletta. Comunque un fondo di verita' c'è nel tuo scritto. Gira e rigira siamo sempre gli stessi. Sono convinto però, come dice Assunta, che tutto ritornera' come prima.Ciao e speriamo che non ricompaia...quell'antipaticissimo... oops... A presto!
Assunta (domenica 15 luglio 2012)
11:50 del 15 07-2012
Nikkkkkkkk! Non devi rincorrere Fabri che va in bicicletta, ma devi rincorrere le belle signore, e sù! Ma ti devo insegnare tutto io? Dov'è finita la verve ed il romanticismo dei campani?
Un abbraccio caro amico e buona domenica!!!!!!!
Nik (domenica 15 luglio 2012)
Cara Assunta, essere affrancati dall'amore, non è poi un grande pena. Mio figlio assorbe tutta la mia vita e lui riempie la mia. Lei, la madre, nonostante l'estraneita' sentimentale, è sempre piu' presente contrariata e quasi gelosa che Fabri si trovi così bene con me (tanto da stare quasi sempre in mia compagnia); da qui, la sua presenza ( che per me, comunque rimane la madre) anche qui, in casa mia, come in questo momento. Fabri è felice e lo si vede lontano un miglio; io, molto meno ma lui è piu' sereno e affettuoso cosi' accetto questa presenza con una velata freddezza che mio figlio non puo' riuscire a cogliere ma lei si e anche molto bene. Essere coinvolto ancora in un'altra storia? Ho provato, tempo fa; credevo di aver trovato una persona matura, intelligente e adatta a me ma poi, le circiostanze legate al lavoro, al suo doveroso trasferimento hanno lasciato l'amaro in bocca e nell'animo ad entrambi. Pazienza! Ora me ne sto tranquillo a rincorrere Fabri in bicicletta e a non soffrire piu' le pene dell'amore. E questo è gia' tanto. Un abbraccio forte anche a te e buona domenica!
Assunta (lunedì 16 luglio 2012)
00:46 del 16-07-2012
Anteponiamo sempre alla nostra felicità, quella dei nostri figli e va bene così, però se la presenza di sua madre fa la sua gioia e non la tua e anche se hai provato con un'altra e non è andata a buon fine, non mollare, le pene d'amore possono essere anche piacevoli e ricorda che alla nostra età, il treno rallenta e da ancora qualche possibilità di prenderlo in corsa. Non mollare mai lo dice anche una famosa canzone, io faccio il tifo per te, chissà almeno uno di noi può ancora dire: ho provato ad essere ancora felice, parlo di quella felicità particolare che i figli non possono donarci,
quindi niente rassegnazione e cerca qualche pena d'amore che può essere piacevolissima.
Un abbraccio!!!!
dora (lunedì 16 luglio 2012)
Che peccato! L'ho sempre detto: se avessi gettato la spugna, non avrei conosciuto F. e la mia vita ora sarebbe davvero triste. Che peccato, Nik. Io sono certa che nei paraggi c'è una donna, che sta aspettando solo te. Non puoi immaginare quanto ancora la vita ti possa offrire, ma non rassegnarti: VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI!
Bisogna lottare per conquistare uno spicchio di felicità! Fabri avrà la sua vita, che tu non potrai "zavorrare", col peso del tuo pur legittimo affetto. VIVI, amico mio, offriti a un'altra donna che sappia apprezzare le tue splendide doti! Che peccato......!
Nik (martedì 17 luglio 2012)
Grazie amiche delle vostre belle parole ma devo dire che non me la sento di rincorrere il pensiero dell'Alfieri; voglio dire che non vado alla ricerca di una compagna; sono diventato scettico e piuttosta fatalista. Se mi capitera' d'incontrare una donna per cui condividere tempi, aspirazioni, idee, certamente non mi tirerò indietro. Non vedo la cosa facile anzi, piu' passa il tempo e piu' mi vedo fin troppo maturo... e fin troppo brizzolato...pero' il destino è imprevedibile per quanto strano e talvolta sorprendente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0